Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018 e Programma Triennale per la trasparenza e l'Integritā 2016-2018.

Pubblicata il 20/01/2016

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2016-2018 e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità (PTTI) 2016-2018.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2015, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018 ed il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2016-2018 del Comune di Nuxis.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Il presente avviso, dunque, è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Nuxis, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione nonché delle misure in materia di trasparenza.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2016, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto e di seguito allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.nuxis.ci.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni) o presentando lo stesso presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nuxis,  Via Cagliari n.67  09010 Nuxis (CI).

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si allegano:

a.  Proposta  Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018

b. Proposta  Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016-2018

c. Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi

Nuxis, lì 20.01.2016

IL RESPONSABILE ANTICORRUZIONE
          Dott. Daniele Giamporcaro

Allegato 2016 PROPOSTA PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE Nuxis.pdf 109.32 KB
Allegato 2016 PROPOSTA PROGRAMMA TRIENNALE DELLA TRASPARENZA Nuxis.pdf 133.31 KB
Allegato 2016 Modulo per osservazioni Nuxis.pdf 125.37 KB