Comune di Nuxis

Celebrazioni 60° Anniversario del Comune di Nuxis

Pubblicata il 09/11/2017

Con la Legge Regionale 20 novembre 1957, n. 27 Nuxis si costituì Comune autonomo.
 
Il Consiglio regionale ha approvato,
 
il Presidente della Giunta regionale promulga la seguente legge: Legge Regionale 20 novembre 1957, n. 27:
 
Art.1
La frazione di Nuxis è distaccata dal comune di Santadi e costituita in comune autonomo con la denominazione di “Nuxis” e con la delimitazione territoriale risultante dalla pianta planimetrica e dalla relazione descrittiva dei confini annesse alla presente legge.

Art.2
Il Presidente della Giunta regionale, su conforme deliberazione della Giunta stessa, provvederà al regolamento dei rapporti patrimoniali e finanziari tra il comune di Santadi ed il costituito Comune di Nuxis.
 
Ricordiamo inoltre che, nel 1964, con Legge Regionale 21/10/1964, n.17 la frazione di Acquacadda si staccò dal   Comune di Narcao per far parte del Comune di Nuxis.
 
Legge Regionale 21 ottobre 1964, n. 17:
 
“Distacco della frazione di AcquaCadda dal Comune di Narcao e sua aggregazione a quello di Nuxis, in provincia di Cagliari”.

Il Consiglio Regionale ha approvato.

il Presidente della Giunta Regionale promulga la seguente legge:

Art.1
Il territorio della frazione di AcquaCadda è distaccato dal Comune di Narcao ed è aggregato al Comune di Nuxis, come risulta dalla pianta planimetrica e dalla relazione descrittiva allegate alla presente legge.

Art.2
Con decreto dell’Assessore regionale agli enti locali, su conforme parere del Comitato di controllo sugli atti degli enti locali, si provvederà al regolamento dei rapporti patrimoniali e finanziari tra i Comuni di Narcao e di Nuxis.


L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la popolazione di Nuxis, le Scuole, le Associazioni, gli ex Sindaci del paese e i Sindaci di Santadi, Villaperuccio e Narcao, alla condivisione dell’importante evento della celebrazione del 60° anniversario dell’Autonomia del Comune di Nuxis, che si svolgerà presso il Centro Sociale di questo Comune dalle ore 10.00 del 21 novembre 2017.
 
Cordiali saluti, 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Facebook Twitter