L'avviso è stato inoltre trasmesso e diffuso nei giorni scor..."> L'avviso è stato inoltre trasmesso e diffuso nei giorni scor...">

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE A PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DELLA “Filiera RI-inerte® - Sardegna” (rete produttiva e di servizi eco-sostenibile) - avviso 2017 -

Pubblicata il 26/01/2017

Pubblichiamo la nota trasmessa a questo Comune dalla Ass. STUDI AMBIENTALI

"Ill.mo Signor Sindaco
Le allego copia dell’avviso pubblico con richiesta di pubblicazione e diffusione.
L’avviso è stato inoltre trasmesso e diffuso nei giorni scorsi  agli Ordini Professionali (Ingegneri, Architetti, Geologi e Geometri),  ed Associazioni di Categoria, da parte dell’Associazione “STUDI AMBIENTALI” per esprimere “Manifestazioni di Interesse” da parte di imprese e/o soggetti operanti nella regione Sardegna nel settore edile-stradale e/o movimento terra per la partecipazione al completamento della “Filiera RI-inerte®”.
L’iniziativa, il cui termine per l’invio delle proposte è fissato al 31/3/2017, è prevista dalla normativa in materia ambientale (Decreto 3/4/2006 n° 152) ed è in linea con le indicazioni fornite dal Consiglio Superiore dei LL.PP. e dalle disposizioni contenute nel nuovo piano regionale per la gestione dei rifiuti speciali approvato dalla Regione Sardegna con deliberazione n. 50/17 del 21/12/2012.
Il suo comune rientra in un bacino ancora libero e l'iniziativa può trovare certamente interesse da parte degli operatori che intendono ampliare la propria attività inserendosi in un settore in continua crescita e con larghe prospettive di mercato, come da più parti evidenziato per quanto riguarda le iniziative inerenti la c.d. “ECONOMIA CIRCOLARE”, la gestione dei rifiuti edili e la produzione di aggregati riciclati certificati destinati alla realizzazione di opere edili pubbliche e private.
La prego pertanto,di dare l'adeguata diffusione della presente in considerazione del fatto che il termine di scadenza per le candidature è fissato al 31 marzo 2017.
Ringraziandola per la collaborazione, colgo l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Ing. Antonio Montefinese
Segreteria Organizzativa