Avviso aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019.

Pubblicata il 17/01/2017

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2017-2019.
Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2017, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Il presente avviso, dunque, è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Nuxis, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione nonché delle misure in materia di trasparenza.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto e di seguito allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.nuxis.ci.it riportando nell'oggetto della mail “Piano Triennale Anticorruzione: proposte e/o osservazioni” o presentando lo stesso presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nuxis,   via Cagliari n. 65  09010 Nuxis  (CI).
Si precisa che il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente”,  “altri contenuti”, “Corruzione”.

Si allega al presente avviso apposito modulo per la trasmissione dei contributi propositivi.

Nuxis, lì 17.01.2017
                                                                                                                                                           IL RESPONSABILE ANTICORRUZIONE